Quando sostituire il materasso e quale modello scegliere

Il materasso è un prodotto che va incontro ad un utilizzo davvero molto intenso. Si tratta infatti del luogo del riposo dove si dorme ogni notte, per circa 8 ore, dove è bello restare a farsi le coccole, a leggere un buon libro, a guardare un film ogni volta che se ne presenti l’occasione, come la sera dopo cena per dimenticare una lunga giornata di lavoro, come la domenica mattina, come il primo giorno di ferie. Sul materasso e sotto le coperte è bello restare a parlare, a confidarsi, a creare intimità così come è bello fare colazione con tutta calma e ritagliarsi qualche momento di sano relax. E come dimenticare la pratica del co-sleeping che oggi è tanto di moda? Tutti nel lettone della mamma e del papà quindi, una famiglia in uno spazio ridotto dove prendersi cura l’uno dell’altro in modo intenso e carico di emozioni! Sì, il materasso è un prodotto che va davvero incontro ad un utilizzo intenso e proprio per questo motivo ad un certo punto arriva per tutti il momento di sostituirlo con un nuovo modello.

Vi renderete conto abbastanza facilmente di quanto quel momento sarà arrivato. Visivamente può essere difficile capire se un materasso è ormai arrivato alla fine della sua vita, ma in alcuni casi potrebbe essere possibile notare dei veri e propri affossamenti, segno questo che il materasso in questione non può più essere considerato salutare. Inoltre è importante rendersi conto se la qualità del proprio sonno è la stessa di quando avete acquistato il materasso. Se vi svegliate in modo frequente, se al mattino avete molti dolori alla schiena o al collo, se vi rigirate chissà quante volte nel letto, allora forse il materasso non è più in grado di garantirvi le performance di cui avete bisogno.

Nel caso in cui il vostro materasso sia da sostituire, vi consigliamo caldamente di optare per un modello in memory foam di elevata qualità come il materasso Tammy. Tammy è un materasso davvero speciale che abbina al memory foam ad alta densità anche il waterfoam e il polyfoam. Tutti questi strati lavorano in modo sinergico al fine di garantire al vostro corpo un sostegno davvero eccellente, in modo da evitare che si formino zone di pressione, in modo da permettere alla colonna vertebrale di mantenere sempre una postura salutare e corretta. Con un materasso che è in grado di garantire tutto questo il vostro riposo potrà dirsi eccellente e al mattino vi sentirete pieni di energie per affrontare al meglio la vostra giornata.

Il materasso Tammy dispone inoltre di un rivestimento anallergico, antibatterico e traspirante, che consente quindi il massimo comfort possibile, la circolazione dell’aria, la possibilità di evitare di sudare in modo eccessivo. Il rivestimento ovviamente è sfoderabile, così che sia possibile lavarlo e igienizzarlo, per un benessere ancora più intenso.

Il materasso Tammy può essere acquistato direttamente online. Oltre alla versione matrimoniale, potete anche scegliere quella ad una piazza e mezzo e quella singola così da garantire un sonno di elevato benessere per tutta la famiglia. Grazie alla vendita online l’azienda ha avuto la possibilità di mante i suoi prezzi davvero molto bassi, un materasso che quindi anche dal punto di vista economico può essere considerato davvero competitivo.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.