Richiedere il visto Esta per il paradiso dei personal trainer

Richiedere il visto Esta per il paradiso dei personal trainer

Gli Stati Uniti come paradiso dei personal trainer
Una vacanza può essere dedicata al relax completo oppure alla cura del proprio benessere psicofisico attraverso l'attività fisica. Infatti esistono pacchetti studiati appositamente per questa tipologia di clienti che prevedono il soggiorno in hotel in grado di proporre agli ospiti programmi per mantenersi in forma svolgendo vari sport. Bastano 30 minuti al giorno di attività fisica per mantenersi in forma, rilasciare le endorfine che provocano il buon umore e prevenire il rischio di sovrappeso e numerose patologie. Al tempo stesso la frenetica vita quotidiana non consente spesso di praticare sport, quindi è necessario andare in vacanza per dedicarsi al proprio benessere. Una vacanza fitness ideale può svolgersi negli Stati Uniti in quanto questo paese è il paradiso dei personal trainer. Tra le varie proposte si ricordano le escursioni in montagna, il tai chi, lo yoga, gli sport acquatici, il pilates,il golf e persino la meditazione.

Richiedere il visto Esta
Se ci si vuole recare negli Stati Uniti per una vacanza fitness, è necessario richiedere un visto Esta (Electronic System for Travel Authorization): l'Italia, infatti, aderisce al Visa Waiver Program che consente di usufruire di una procedura agevolata per il rilascio dell’autorizzazione all'entrata e al soggiorno nel territorio statunitense. L'Esta viene richiesto online per un periodo massimo di 90 giorni, non è rinnovabile e deve essere ottenuto almeno 72 ore prima della partenza. Per richiedere l'autorizzazione bisogna essere cittadini di un Paese aderente al Visa Waiver Program, avere un passaporto valido, pagare con carta di credito la tassa di registrazione di 14 dollari e inserire l'indirizzo e il numero di telefono con cui si può essere contattati una volta negli USA.

Le località di tendenza per le attività sportive
Esistono tante località degli Stati Uniti che sono la meta ideale per le vacanze fitness: molto spesso si opta per un hotel che metta a disposizione degli ospiti servizi appositi, ma in altri casi si sceglie invece una destinazione ideale per l'attività all’aria aperta. Ad esempio nella città californiana di Santa Barbara è situato un grande parco giochi dedicato agli appassionati di fitness, che sorge a poca distanza dalle numerose spiagge che rendono famosa questa località turistica. Di conseguenza è possibile abbinare alla perfezione divertimento, sole, mare e attività fisica. Tra le tendenze del momento si ricorda il paddle perché consente sia di fare movimento e di assicurare il proprio benessere psicofisico che di esplorare la costa in maniera innovativa. In alternativa si può optare per il fitness tracking da svolgere lungo i numerosi sentieri dell'interno che portano verso Santa Ynez Mountain. Molto apprezzata è l’escursione a Inspiration Point di 5,5 chilometri (andata e ritorno): si parte da Tunnel Road per salire fino a 250 metri di altitudine. Tuttavia bisogna tenere a mente che la vera patria del fitness negli Stati Uniti è Santa Monica State Beach, che ha ottenuto questo riconoscimento già a partire dagli anni Venti. Tra le attrattive di questa splendida località si ricorda il South Bay Bicycle Trail, il più lungo circuito per biciclette fronte oceano in tutto il mondo, dato che si estende per quasi 35 chilometri. Il punto di partenza si trova a Will Rogers State Beach, il punto più settentrionale di Santa Monica, e il circuito prosegue in direzione del noto Santa Monica Pier, oltrepassa Venice Pier, Venice Boardwalk, Redondo e Hermosa Beaches; infine termina a Torrance County Beach. Molto apprezzato non solo dai ciclisti, ma anche dai runner e da chi ama camminare, questo percorso si distingue immediatamente per il fatto di essere inserito in un contesto di straordinaria bellezza, così da godere di paesaggi mozzafiato mentre si fa sport.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment