Le meraviglie dell’isola di Malta

Malta è una meravigliosa isola che si trova nel Mar Mediterraneo, tra le coste Sud della penisola italiana e a nord delle coste della Libia. La sua capitale è La Valletta, una graziosa città, mentre la sua località più popolata è Birchircara. L’isola è circondata da acque cristalline che sono la meta ideale degli amanti delle immersioni subacquee, ricche di scogliere e grotte veramente caratteristiche. All’interno dell’isola ci sono numerose scuole autorizzate di immersione, che grazie alla presenza di istruttori altamente qualificati, organizzano immersioni anche per i principianti. Sull’isola sono presenti numerosi b&b malta, strutture alberghiere di vario livello, pensioni e case vacanze.

Cosa vedere

L’isola oltre ad offrire ai suoi visitatori un mare limpido e cristallino è ricca di bellezze artistiche da ammirare, che rimarranno per sempre impresse nei ricordi di chi ha il piacere di conoscerle. Nell’elenco che segue sono riportate alcune delle attrazioni dell’isola da non perdere.

  • La Valletta, la capitale dell’isola, costruita in stile barocco, è stata dichiarata patrimonio UNESCO.
  • Alcune tele originali realizzate da Caravaggio, che sono custodite all’interno della affascinante Cattedrale di San Giovanni.
  • I Templi megalitici, strutture secolari che nonostante il trascorrere degli anni sono riusciti a mantenersi in perfette condizioni.
  • Mdina, conosciuta anche come la Città del Silenzio.
  • Blue Grotto, un insieme di caratteristiche grotte, che possono essere raggiunte in barca o tramite immersione.
  • Le città di Birgu, Senglea e Cospicua.
  • Marsaxlokk, il pittoresco e colorato villaggio dei pescatori.
  • Le meravigliose e romantiche spiagge di sabbia fine a mezza luna.
  • L’Ipogeo di ?al-Saflieni
  • Il villaggio di Braccio di Ferro, location dove sono state effettuate le riprese del famoso film.

Dove mangiare

L’isola offre ai suoi ospiti la possibilità di mangiare in numerosi ristoranti, locali classici, wine bar, caffetterie e bar molto trendy. Di seguito sono presenti alcune delle strutture dove è possibile mangiare piatti di qualità ed assaggiare pietanze tipiche della cucina maltese.

La Mere

Si tratta di un grazioso ristorante che si trova nella capitale la Valletta e propone ai suoi ospiti piatti realizzati secondo le ricette delle cucina maltese, ma anche mediterranea, indiana e araba. Si trova a pochi passi dal vecchio mercato della città e all’interno si respira un’atmosfera originale.

Da Pippo

E’ un caratteristico locale che prepara pietanze tipiche maltesi ma anche italiane. La struttura è arredata in modo semplice e all’interno è presente personale cortese e professionale, che mette tutta la sua esperienza al servizio dei clienti.

Ambrosia

Si tratta di un ristorante molto grazioso che ogni giorno propone ai suoi ospiti piatti diversi, che rispettano le antiche tradizioni della cucina mediterranea presentati però in versione slow food.

 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment