Porta la sporta (stop ai sacchetti usa e getta)

Segnaliamo questo articolo via:

Ecosostenibile:

Porta la sporta (stop ai sacchetti usa e getta)

E’ una delle iniziative più intelligenti che fortunatamente si sta gradualmente diffondendo su tutto il territorio nazionale trovando consenso da grandi e piccoli enti, piccoli comuni e grandi metropoli come Milano (che ha recentemente aderito all’iniziativa).

Ma in cosa consiste Porta la Sporta?

E’ una campagna che vuole sensibilizzare il cittadino sullo spreco insensato di plastica e altri materiali che facciamo ogni volta che utilizziamo un sacchetto usa e getta.

Come porre rimedio a questa abitudine?

Semplice! Utilizziamo borse riciclabili, magari costruire con materiali di riciclo o con materiali naturali, ben presto vi accorgerete che la borsa è sempre IN mentre portare il sacchetto è OUT!

Per vedere chi ha già aderito e quali siano i modi per partecipare attivamente alla campagna potete visitare il sito ufficiale di Porta la Sporta dove non mancano certo esempi concreti di un riciclo e riuso creativo e intelligente dei materiali.

P.S. questa è la settimana nazionale di Porta la Sporta, dal 14 al 22 Aprile 2012 con WWF, Italianostra, TCI e Adiconsum.

Per questo articolo si ringrazia: Ecosostenibile e vi invitiamo a continuare la lettura su: Porta la sporta (stop ai sacchetti usa e getta)

Porta la sporta (stop ai sacchetti usa e getta)

Argomenti trattati:

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment