Che emoziona la natura – Galleria d’arte Eustachi – Milano

Che emozione la Natura 2013

Galleria d’Arte Eustachi

in collaborazione con

Erboristeria Ponte Nuovo

 DOMENICA 30 GIUGNO 2013, ORE 17.30

2° Edizione del Concorso a Tema

“Che emozione la natura”

Gli occhi dell’Artista osservano i Regni della Natura e li realizzano in ogni forma d’Arte

Galleria d’Arte Eustachi

Via Eustachi, 33  Milano Tel. 02-29512395 | galleriaeustachi@libero.it

Dopo il successo della prima edizione, domenica 30 giugno 2013 alle ore 17.30, presso la Galleria Eustachi di Milano riparte la 2° Edizione del Concorso “Che Emozione la NaturaLo spettacolo della natura rappresentato in ogni forma d’arte, promosso dall’ Erboristeria Ponte Nuovo di Milano in collaborazione con la Galleria d’Arte Eustachi, alla presenza di personaggi del mondo giornalistico, della cultura e dell’arte.

Nei percorsi di ricerca verso le “nuove sorgenti” dell’arte, la natura rappresenta certamente una delle espressioni fondamentali alla quale tutti gli artisti, dall’arte classica al moderno fino al contemporaneo, hanno tratto ispirazione e in questo senso si inserisce l’ideazione di questo Concorso a tema legato al mondo dell’arte.

L’iniziativa nasce dalla passione e dalla professionalità ultra trentennale dell’ Erboristeria Ponte Nuovo che negli anni ha acquisito un’esperienza nel mondo della medicina erboristica, antica arte che si occupa della conoscenza delle piante, spaziando dalla fitoterapia alla cosmesi, dalle erbe officinali alla galenica tradizionale, in un rapporto che unisce la conoscenza dei prodotti naturali quale rimedio per una vita più sana, fino al benessere psicofisico della persona, in una contemporaneità che racchiude l’essenza del vivere bene.

“La seconda edizione di “Che Emozione la Natura” dichiara Enrica Gamalero, Direttore della Galleria Eustachidimostra che le potenzialità dell’arte pittorica, scultorea e poetica possono catturare, attraverso la forza dei colori e dei materiali, così come attraverso la potenza semantica delle parole, il sentimento che racchiude in esse la bellezza e le emozioni in ogni singolo contesto, anche e soprattutto in quello offerto dalla natura che, nella “provvisorietà” delle sue “essenze” ci restituisce un riciclo costante della vita”.

 

Il Concorso è aperto a tutte le tecniche artistiche: una sezione per pittori e scultori, che potranno partecipare con un massimo di 2 opere (max 50×70); e una sezione per la Poesia, dove ogni artista potrà aderire con un massimo di due poesie in triplice copia di lunghezza non superiore a 30 versi.

Tutte le opere e gli elaborati dovranno pervenire presso la sede della Galleria d’Arte Eustachi di Milano, via Eustachi, 33 (zona Venezia) entro e non oltre le ore 19.30 del 27/06/2013.

 

Le opere in Concorso rimarranno esposte presso la Galleria Eustachi fino al 13 luglio 2013.

 

Orario Apertura: lunedì dalle 16.00 alle 19.00; da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30  Domenica chiuso Informazioni al pubblico:Galleria d’Arte Eustachi, via Eustachi, 33 – 20129 Milano t. 02-29512395 galleriaeustachi@libero.it; Erboristeria Ponte Nuovo, via Ponte Nuovo, 2 20128 Milano t. 02-27207123 erb.pontenuovo@libero.it.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment