Moena: Sapori d’autunno e Festival del puzzone | Itinerarinelgusto

Moena: Sapori d’autunno e Festival del puzzone | Itinerarinelgusto

Appuntamento per buongustai a Moena, la Perla della Val di Fassa. Per una settimana, dal 9 al 16 settembre 2017, i ristoranti Foresta, Fuciade, Malga Panna e Tyrol aderiscono alla rassegna Sapori d’Autunno con menu autunnali di chiara impronta ladina reinterpretati dagli chef e abbinati a vini di grande qualità. Per godersi appieno la serata nella sempre magica atmosfera della Fata delle Dolomiti, si consiglia di approfittare del servizio taxi “Ti porto io”, lasciando a casa la propria automobile.

Venerdì 15 settembre prende inoltre il via la tradizionale festa gastronomica dedicata al prodotto più celebre della Perla trentina: il puzzone di Moena. Conosciuto anche con il nome ladino di spretz tzaorì (formaggio saporito), è un formaggio unico per il particolare odore acuto e il sapore inconfondibile. Si ottiene da latte crudo e viene stagionato almeno 4 mesi, fino ad un massimo di 7-8.

I quattro giorni della manifestazione prevedono un ricco programma con musica, degustazioni guidate, workshop caseari per i più piccoli e la desmonteada, l’attesissimo ritorno delle mucche delle malghe.

Titolo dell’evento: Moena: Sapori d’autunno e Festival del puzzone

Appuntamento per buongustai a Moena, la Perla della Val di Fassa, con un doppio appuntamento. Dal 9 al 16 settembre 2017, i ristoranti Foresta, Fuciade, Malga Panna e Tyrol aderiscono alla rassegna Sapori d’Autunno con menu autunnali di chiara impronta ladina. Venerdì 15 settembre prende inoltre il via la tradizionale festa gastronomica dedicata al prodotto più celebre della Perla trentina: il puzzone di Moena.

Luogo: Moena
Indirizzo: Moena (TN)

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?

Fonte: Moena: Sapori d’autunno e Festival del puzzone | Itinerarinelgusto

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment